Scegliere lo shampoo - Astryd Parrucchieri Novara - AMIAMO I VOSTRI CAPELLI

Vai ai contenuti

Menu principale:

BLOG
I consigli di Astryd

Scegliere lo shampoo     

Gli shampoo, si sa, non sono tutti uguali: ci sono quelli per i capelli normali, grassi o secchi, quelli antiforfora quelli per i capelli colorati e sfibrati. La scelta del prodotto dipende dai nostri capelli/cute ma anche dalle nostre abitudini.

Uno shampoo "specifico" 
Lo shampoo è composto principalmente da tensioattivi che con l’acqua eliminano tracce di impurità e sebo dai capelli rendendoli puliti. Uno shampoo troppo aggressivo o non adatto ai nostri capelli rischia di creare alcuni inconvenienti come prurito, forfora, caduta dei capelli o la sensazione di cute grassa, anche se non ne soffriamo.

Scegli lo shampoo specifico per la tua tipologia di capelli.
Se sono grassi, uno shampoo adatto a questa tipo di capelli ha tra i suoi ingredienti l’ortica e la bardana, quest’ultima è contenuta anche negli shampoo anticaduta. Un’antiforfora(purificante) spesso contiene anche ingredienti rinfrescanti come il mentolo. Uno shampoo contro la secchezza può contenere olio di argan, uno dolce e nutriente ha componenti come il miele, la camomilla, in genere usata anche negli shampoo dedicati ai capelli chiari. 
È chiaro che quelli suggeriti non sono gli unici ingredienti presenti, l’indicazione contenuta nella confezione è un ottimo modo per orientarsi nella varietà di shampoo in commercio. Per i capelli colorati, ad esempio, scegli uno shampoo specifico non solo per nutrire i capelli sottoposti al trattamento, ma anche per rinnovare il colore che con i lavaggi tenderà a perdere brillantezza. 
Se soffri di alcune patologie come l’alopecia o di dermatite seborroica, sarà il dermatologo a suggerire i prodotti migliori per la tua cute. 

Come porti i capelli
Shampoo lisciante, volumizzante, capelli ricci, se non hai problemi di cute scgli lo shampoo in base alla piega che fai per migliorare il risultato e renderlo più duraturo.

Considera le tue abitudini
Se fai sport e lavi i capelli frequentemente puoi diluire lo shampoo con acqua. Scegli sempre uno shampoo adatto ai lavaggi frequenti e con proprietà dermo-riequilibranti. 

Lo staff di Astryd mette a disposizione la sua esperienza per consigliarti il miglior prodotto per i tuoi capelli, cute ed esigenze di acconciatura.

Tip




Seguici su
Torna ai contenuti | Torna al menu