Hennè - Astryd Parrucchieri Novara - AMIAMO I VOSTRI CAPELLI

Vai ai contenuti

Menu principale:

BLOG
I consigli di Astryd

Hennè     

Stanca di una chioma dal colore piatto spento ma non ami tinte chimiche, shatush e decolorazioni? La soluzione c'è, ed è quella più antica, usata ancora da tante donne soprattutto in Oriente, l’hennè. 
Sono diverse le piante che si possono utilizzare per ravvivare, lucidare, dare movimento a una chioma monocroma. La pianta più nota è sicuramente l'hennè, un colorante naturale che oltre a dare riflessi ai capelli serve anche a rinforzarli. La polvere, viene ricavata dalle foglie essiccate. 
Sceglilo rosso per dare riflessi alle chiome fulve, mallo di noce per castani , neutro se vuoi usarlo semplicemente come impacco rinforzante. La polvere va miscelata con dell'acqua calda sino a formare una crema omogenea e poi applicata sui capelli asciutti o umidi. Il tempo di posa varia a seconda dell'intensità dei riflessi che vuoi ottenere, ma per vedere dei risultati occorre da un'ora minimo a 3 ore oppure in negozio da noi con una fonte dolce di calore dai 30 ai 45 min, il calore aiuta naturalmente la presa dell’hennè.
L’hennè sui capelli bianchi da colori molto accesi non sempre graditi. Da Astryd con l’aggiunta di colori all’acqua(senza ossidazione) possiamo pre-trattare i capelli per ottenere con l’henne preferito una gamma di colorazioni molto apprezzate dalle nostre clienti. Prima di applicare il composto dalle radici alle punte, proprio come fosse una tinta, usa sempre un paio di guanti (non per nulla questa polvere viene usata anche per realizzare i tatuaggi) e proteggi orecchie, fronte e le zone che rischiano di macchiarsi, con uno strato leggero di crema idratante o umettandole con un batuffolo intriso di olio d'oliva. Per tutto il tempo di posa, per  intensificare l'effetto, avvolgi la testa con della pellicola trasparente. Poi sciacqua abbondantemente e nell'ultimo risciacquo aggiungi all'acqua del succo di limone o dell'aceto: ti aiuteranno a fissare il colore. Sui capelli biondi l'Hennè non è l'erba più indicata ma puoi miscelare un hennè.

Da Astryd troverai esperienza decennale su questo tipo di colorazione naturale.


Tip




Seguici su
Torna ai contenuti | Torna al menu