Capelli ricci - Astryd Parrucchieri Novara - AMIAMO I VOSTRI CAPELLI

Vai ai contenuti
BLOG
I consigli di Astryd

Capelli ricci     

    
Avere i capelli ricci di natura è una bella fortuna, soprattutto se sono sani e in forma, ma può rivelarsi un tormento se diventano crespi o pesanti. Per evitarlo, però, basta prendersene cura nel modo giusto, con alcuni semplici accorgimenti.

Mantieni l'idratazione
Per loro natura, i capelli ricci tendono a disidratarsi e gonfiarsi, per questo hanno meno contatto con il sebo condizionante del cuoio capelluto, e sono più a rischio di diventare secchi e spezzarsi. Per evitarlo, non esporli a fonti di calore eccessivo, non eccedere con la piastra. Anche l'alcool e il cloro seccano la chioma, quindi attenzione alla composizione di detergenti e prodotti per lo styling e, prima di tuffarti in piscina, applica un protettivo che faccia da schermo (vanno bene gli stessi che si usano per l'esposizione al sole)

Non esagerare con lo shampoo
I capelli ricci e secchi non hanno bisogno di lavaggi troppo frequenti, a meno che non siano particolarmente sottili. Lo shampoo giusto deve essere delicato, senza solfati, con ingredienti idratanti come olio d’argan, burro di karité, ecc. Non aver paura di esagerare con il conditioner(tipo balsamo ma trattante), indispensabile per districare i capelli, e fai una maschera nutriente o idratante una volta a settimana spazzola i nodi con una wet bruh per evitare di spezzarli. Inizia ad asciugarli tamponandoli delicatamente con un panno morbido applica una crema definitrice dei ricci pettinali per distribuire il prodotto , se ami il volume asciugali a testa in giù con il diffusore. Non toccali con le mani mentre li asciughi a diffusore per non aprire le spirali del riccio così i tuoi ricci rimarranno lucidi e compatti come l'asciugatura del sole al mare , solo quando sono completamente asciutti spettinali a tuo piacimento.

Non stressarli
Strofinando troppo energicamente i capelli ricci per lavarli o asciugarli non fai altro che rovinare le cuticole, arruffando le lunghezze.

Via Gaudenzio Ferrari 3/A - Novara
M.& G.Di Muterle S. e Gennusa G. s.n.c.
P.I. 01887350039
REA:22781
M.& G.Di Muterle S. e Gennusa G. s.n.c.
P.I. 01887350039
Via Gaudenzio Ferrari 3/A - Novara
M.& G.Di Muterle S. e Gennusa G. s.n.c.
P.I. 01887350039
REA:22781
Via Gaudenzio Ferrari 3/A - Novara
REA:22781
Torna ai contenuti